Benvenuto in Dolomitimare!

DolomitiMare, l’esperienza che non ti aspetti!

Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale

Dolomitimare è un
partner ufficiale della Carta Giovane Nazionale

Carta giovani nazionale nasce per creare  delle opportunità  di crescita personale e professionale sul territorio italiano nel mondo turistico, enogastronomico, agricolo, artigianale, sportivo, culturale e green.

Avrai modo visitando “il bel paese” di interagire con i titolari di b&b, case vacanza, agriturismo, az.agricole ed artigianali, cantine, locali, maneggi, attività sportive, guide  escursionistiche ecc per capire  come nasce, cresce, un’attività   cosi da avere degli azimut per la tua crescita personale.

Dolomitimare e’ una community di B&B, case vacanza, agriturismi, campeggi, ristoranti, cantine, frantoi, noleggi vari per attività sportive, maneggi, aziende agricole, siti culturali che ruotano attorno al viaggiatore , selezionate in modo che possa pianificare la sua esperienza di viaggio sul territorio, sia che si tratti di un corso di formazione, di un weekend oppure una vacanza. In ogni caso, il turista potrà “confezionarsi” un viaggio su misura!  

L’obiettivo è di semplificarti la vacanza e di farti vivere e conoscere in prima persona il territorio, quello vero, non frequentato dalle masse. Vogliamo farti vivere delle emozioni mentre mangia, dormi o fai sport, portandoti in posti che solo chi ci abita conosce, avrai modo di vedere e sentire molte testimonianze per la  tua crescita personale.

Il circuito DolomitiMare nasce con il solo ed unico intento di promuovere i territori ed i servizi utili al viaggiatore e di semplificare le attività al viaggiatore  così che possa fruire appieno della propria esperienza di viaggio, senza perdere tempo e senza doversi preoccupare  della qualità di ciò che ha scelto.

Lo spirito del progetto DolomitiMare è semplice e lineare: unire le proprie forze per creare una realtà a 360° attorno al turista-viaggiatore per riuscire a generare un’utenza numerosa e costante attorno al circuito stesso.

Altro valore aggiunto è che il turista è uno di noi ovvero viene considerato come colui che può far crescere l’attività, perché con lui ci si può confrontare per crescere insieme. Il viaggiatore che arriva in Dolomitimare fa parte della “community Dolomitimare”.

Si comprende quindi che lo spirito con cui nasce il progetto è diverso, perché si fonda sulla collaborazione tra persone che hanno un vissuto vantaggioso per tutti.

La nostra FILOSOFIA è quella di dare una forma sempre più estesa ad una community, una cooperativa  per il viaggiatore, la famiglia, il singolo, il gruppo, che sono abbandonati a se stessi e devono organizzarsi in tutto e per tutto per pianificare un viaggio in autonomia.

I servizi “mangiare & dormire & divertirsi“ molte volte non sono collegati tra di loro perché manca proprio quel gioco di squadra che serve al viaggiatore, alla famiglia, al gruppo.

Il progetto deve permettere a tutti una crescita, perché è di tutti, e così deve essere. Questo è un progetto così semplice, elementare e logico che a volte non ci si pensa.

Nessuno lo ha mai inventato prima, ma ora esiste ed è di tutti. Al giorno d’oggi tutti hanno bisogno di tutti.

Login